Di recente si sono conclusi i lavori di costruzione del complesso residenziale denominato “ORIENTE 80” ubicato in Comune di Jesolo, zona Lido Est.
Proteco Engineering Srl, con il suo staff multidisciplinare, ha curato l’intero processo di sviluppo progettuale e realizzativo dell’intervento. Dal concept architettonico iniziale, attento all’inserimento urbanistico e paesaggistico-ambientale dell’edificio attraverso l’uso di un linguaggio architettonico proprio della contemporaneità, si è passati alla fase di sviluppo esecutivo e quindi alla direzione lavori dell’intervento.
Di fatto questo intervento, reso possibile a seguito dell’applicazione della L.R. 14/2009 s.m.i. (“Piano Casa”) alla struttura alberghiera esistente denominata “Hotel Gallia”, ha anticipato le opportunità definite con l’entrata in vigore del DPCM n. 13/2018 che disciplina la nuova formula del Condhotel. Norma, quest’ultima, pensata al fine di diversificare l’offerta turistica, nonché di favorire gli investimenti volti alla riqualificazione degli esercizi alberghieri esistenti sul territorio nazionale.

Barriere Acustiche di Duino Bandi per l'erogazione di finanziamenti per interventi di demolizione e ripristino del suolo naturale o seminaturale