L’intervento si inserisce all’interno di un ampia operazione immobiliare volta al completamento del polo commerciale e produttivo esistente a sud-est di San Donà di Piave denominato “Tecnopolis”.
Il nuovo complesso si sviluppa a contorno della pre-esistente attività commerciale SME per una superficie complessiva di c.a. 13.000 mq destinata a nuove attività commerciali.
Il programma di intervento di rilevanza regionale ed attuato ai sensi delle L.R. n. 50/2012, oltre al recupero ed alla riqualificazione ambientale di un’area dismessa e di possibile rischio ambientale precedentemente occupata dal complesso immobiliare ex proprietà Esav, ha previsto la costruzione di quattro edifici con contestuale esecuzione delle opere di urbanizzazione quali parcheggi, percorsi pedonali-ciclabili ed aree verdi sviluppate all’interno dell’ambito di intervento. L’intera area è contornata da una nuova viabilità di scorrimento perimetrale progettata per migliorare la movimentazione veicolare dei fruitori del Centro attraverso i vari bacini di parcheggio.